Termini e Condizioni

Termini e condizioni di prenotazione

L’Arch Rome Suites è una struttura extra-ricettiva con regolare licenza di “Guest House” rilasciata dagli uffici preposti del Comune di Roma. La proprietà dell’intero avviamento, degli impianti, degli arredi e dei fattori produttivi è interamente riconducibile a Val.Ro srl, P. Iva IT-13719231006, con sede in Via dell’Arco della Ciambella n. 19, Roma. Tutti i diritti relativi al marchio “Arch Rome Suites” sono registrati e depositati con relativi atti presso il Ministero dello Sviluppo Economico italiano.

Per quanto i servizi erogati dalla nostra organizzazione aziendale cerchino di garantire una guest satisfaction basata su alti standard qualitativi, non è assolutamente volontà della Proprietà spacciare la struttura come Hotel pluristellato.

Canali Ufficiali

L’unico canale ufficiale di prenotazione per acquistare i servizi dell’Arch Rome Suites è www.archromesuites.it.

Conferma di prenotazione

La prenotazione presso l’Arch Rome Suites è da ritenersi confermata solo dopo comunicazione riepilogativa i dettagli del soggiorno e dei servizi acquistati. La conferma di prenotazione è fornita dal portale di prenotazione (Canale ufficiale di prenotazione “archromesuites.it”, OTA, Agenzia di viaggio, Altri sistemi di intermediazione). La conferma di prenotazione sarà rilasciata dopo un processo automatizzato che verifica la fornitura di più elementi indispensabili alla gestione del servizio: il nominativo di un alloggiato a titolo di “capogruppo” relativo al soggiorno, un contatto telefonico, un contatto mail, i dati completi del metodo di pagamento (dettagli di una carta di credito in corso di validità, dettagli di un bonifico bancario, dettaglio di un altro metodo di pagamento concordato con la Direzione). In assenza di uno o più elementi la prenotazione può non essere stata confermata dall’Arch Rome Suites. In caso di prenotazioni effettuate su piattaforme esterne al canale ufficiale, si consiglia di contattare i nostri canali social ufficiali (e-mail, WhatsApp, Facebook, Instagram) per avere un’ulteriore conferma.

Pre-autorizzazione

Ciascuna prenotazione richiede un numero di carta di credito a garanzia. In alcuni casi, per confermare la prenotazione, l’Arch Rome Suites esegue sulla carta di credito fornita dal cliente una pre-autorizzazione. La pre-autorizzazione non è un acquisto. Consiste nella verifica della validità della carta e nel conseguente blocco temporaneo dell’importo della prenotazione ed a garanzia della stessa.
Qualora detta pre-autorizzazione non avesse buon esito, saremo costretti nostro malgrado a considerare la prenotazione non valida.
In caso di cancellazione fuori dai termini previsti, la struttura è autorizzata a procedere con l’incasso della penale; se non sussiste alcuna penale la struttura provvederà a svincolare la somma pre-autorizzata entro i 15 giorni successivi la variazione dello stato della prenotazione.

Termini di modifica e/o cancellazione

La modifica e/o cancellazione della prenotazione va comunicata all’Arch Rome Suites in forma scritta o tramite appositi form disponibili nella “Conferma di Prenotazione”. L’Arch Rome Suites si riserva il diritto di applicare una penale (“Termini di Modifiche/ Cancellazioni”) di seguito indicata:

  • Acquistando un soggiorno con “Tariffa Standard” la modifica e/o cancellazione è gratuita fino a 5 giorni prima dell’apertura del check-in;
  • Acquistando un soggiorno con “Tariffa Standard”, dal terzo giorno (nonché a partire dalle 120 ore) fino all’orario di apertura del check-in, in caso di modifica e/o cancellazione viene applicata una penale del 100% del l’importo del soggiorno. Non saranno addebitate le tasse di soggiorno;
  • Acquistando un soggiorno con “Tariffa Non Rimborsabile”, verrà applicata una penale del 100% in caso di modifica e/o cancellazione. La “Tariffa Non Rimborsabile” è una particolare tariffa che consente di acquistare un soggiorno presso l’Arch Rome Suites a condizioni  economiche vantaggiose;
  • In caso di modifiche e/o cancellazioni assoggettate da una penale del 100% dell’importo di prenotazione dovute a ripensamenti, imprevisti e/ o alla variazione delle condizioni cliniche di uno o più alloggiati, l’Arch Rome Suites richiede una effettiva documentazione che attesti l’eventuale impossibilità sopraggiunta, che sarà trattata secondo i termini della privacy policy, e  dopo aver controllato la documentazione fornita la Direzione provvederà all’emissione di un titolo di credito, voucher sconto, del valore del 30% dell’importo della prenotazione da utilizzare entro 6 mesi sul canale ufficiale di prenotazione, archromesuites.it. In ogni caso la struttura consiglia la sottoscrizione di assicurazioni specifiche a copertura di imprevisti relativi al viaggio.

Fatturazione

Gli ospiti che desiderano ricevere una fattura per il soggiorno sono pregati di comunicarne la volontà in fase di conferma oltre che comunicare tempestivamente i dati di fatturazione. In caso contrario l’Arch Rome Suites provvederà all’emissione di una ricevuta fiscale.

Servizi erogati

Le caratteristiche delle camere e le dotazioni messe a disposizione da parte dell’Arch Rome Suites, sono elencate nella sezione “Rooms” del canale ufficiale di prenotazione: www.archromesuites.it.
Le tariffe comprendono Pernottamento e prima colazione (buffet self-service). Gli orari di apertura della reception (dalle 8.00 alle 18.00), della prima colazione (dalle ore 7.30 alle ore 10.00) e di pulizia delle camere (dalle ore 10.00 alle ore 13.30) possono subire variazioni in caso di esigenze particolari dell’Arch Rome Suites (es. festività nazionali).
I check-in sono disponibili dalle ore 14:00 del giorno di arrivo. L’orario di check-out è fissato alle ore 10:30 del giorno di partenza.

Qualora gli ospiti con conferma di prenotazione abbiamo bisogno di effettuare il check-in dopo l’orario di chiusura della reception, sono pregati di avvisare l’Arch Rome Suites, al fine di permettere  alla Direzione di organizzazione una tipologia di check-in personalizzato.

Oggetti smarriti

La Proprietà non si fa carico degli oneri di imballaggio e di spedizione qualora la clientela dimentichi uno o più oggetti all’interno delle stanze. La Proprietà, consapevole del valore affettivo, mette a disposizione a titolo gratuito un deposito per la durata di 30 giorni dal giorno di check-out, affinché la clientela possa provvedere all’organizzazione del prelievo degli oggetti. Su richiesta della  clientela, la Proprietà potrà avviare un indagine di mercato ed organizzare un’offerta commerciale per la spedizione degli oggetti smarriti.

Una volta decorsi 30 giorni nei depositi della Proprietà, quest’ultima potrà decidere se smaltire come rifiuto o donare ad enti benefici i beni in oggetto.

Danni recati all’Arch Rome Suites

La clientela, accettando i termini e condizioni con l’acquisto di uno o più servizi erogati dall’Arch Rome Suites si impegna a rispettare i lavoratori, lo stato dei luoghi, lo stato degli arredi delle camere e delle aree comuni, lo stato delle dotazioni delle camere e delle sale comuni, delle macchine e dei  macchinari, degli impianti, del patrimonio immobiliare e della quiete pubblica. Qualora il comportamento e l’incuria della clientela rechi danno ad una o più fattispecie sopra descritte, la Direzione potrà richiedere ai responsabili il ripristino del danno allo stato precedente, fornendo la fattura di acquisto e/ o relativo preventivo di spesa. I responsabili dei danni saranno oggetto al pieno risarcimento del danno. Qualora i responsabili dei danni manifestino l’intenzione di non voler provvedere al risarcimento, la Direzione provvederà ad addebitare sul metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione l’ammontare complessivo del danno causato ed emetterà relativa fattura di vendita/ ricevuta fiscale.

Qualora si verifichino e si constatino calunnie o qualsivoglia infondatezze che abbiano come oggetto il brand e l’organizzazione aziendale dietro il marchio Arch Rome Suites, la Direzione sarà costretta a tutelare l’integrità aziendale per vie legali.

Tutti i termini e le condizioni sopra descritte sono da intendere tacitamente accettate fin dal momento della conferma di prenotazione, che sia essa pervenuta da canali ufficiali, OTA, Agenzie di Viaggio o altri sistemi di intermediazione.